Via F.lli Cairoli, 12 - Sovigliana - Vinci (FI) - 50059 0571 920426 info@main-tech.it

Contatti

+39 0571 92042
info@main-tech.it
Via F.lli Cairoli, 12- Sovigliana - Vinci (FI) - 50059

Maintech: Società Benefit per un futuro più sicuro e sostenibile

Maintech è diventata Società Benefit, un passo fondamentale che consolida il nostro impegno concreto verso la diffusione della cultura della sicurezza nei luoghi di lavoro, il miglioramento del benessere della comunità e la creazione di un futuro più sostenibile.

Che cos'è una Società Benefit?

Una Società Benefit è un’azienda che, oltre agli obiettivi di profitto, si impegna a generare un impatto positivo sulla società e sull’ambiente. Questo modello di business integra la responsabilità sociale e ambientale nelle scelte aziendali, misurando non solo i risultati economici ma anche quelli non finanziari, certificando con trasparenza il nostro impegno verso il bene comune.

Il nostro impegno

La scelta di diventare Società Benefit nasce dalla profonda convinzione che le aziende abbiano il dovere di operare in modo responsabile, non solo per il proprio benessere, ma anche per quello della collettività.

Crediamo che la sicurezza, la sostenibilità e la prevenzione siano valori imprescindibili per costruire un futuro migliore per tutti. Infatti, sin dall’inizio, abbiamo lavorato per trasformare la percezione della sicurezza sul lavoro da un obbligo a una cultura condivisa a tutti i livelli. La nostra consulenza ha permesso alle aziende di adottare un approccio proattivo e costante verso la sicurezza e la salute nei luoghi di lavoro. La positiva risposta dei nostri clienti ci ha spinto a estendere questo approccio a un pubblico sempre più ampio.

Diventare una Società Benefit ci permette di integrare la responsabilità sociale e ambientale nel nostro modello di business e di governance, misurando così l’impatto positivo delle nostre azioni e rendicontare i risultati ottenuti.

La nostra adesione a questo modello di business è un impegno a contribuire attivamente al benessere delle persone, della comunità e dell’ambiente.

Iniziative per il 2024/2025

Per l’anno 2024/2025, Maintech ha pianificato una serie di iniziative concrete che riflettono i nostri valori e obiettivi come Società Benefit:

Formazione nelle scuole

Organizzeremo corsi e laboratori sulla sicurezza e la salute nei luoghi di lavoro per sensibilizzare le nuove generazioni.

Eventi di sensibilizzazione sociale

Promuoveremo eventi su temi cruciali come la parità di genere, la lotta alla violenza sulle donne e la sostenibilità ambientale.

Sicurezza per la persona

Installeremo un defibrillatore a disposizione della comunità e organizzeremo corsi di formazione BLSD per i residenti vicini al dispositivo.

Eventi gratuiti di formazione innovativa

Offriremo sessioni di formazione in ambienti virtuali per le aziende locali, con l’obiettivo di promuovere l’innovazione e l’aggiornamento continuo.

Benessere dei collaboratori

Investiremo nel benessere psico-fisico dei nostri dipendenti attraverso giornate di team building e attività all’aperto, corsi di yoga, meditazione e incontri gastronomico-culturali.

Guardando al Futuro

Le iniziative di Maintech non si fermano qui. Abbiamo numerose idee in cantiere che, passo dopo passo, realizzeremo con cura e dedizione per continuare a migliorare il nostro ambiente sociale e lavorativo. Per questo motivo vogliamo impegnarci a:

Offrire servizi di alta qualità ai nostri clienti, sempre con un occhio di riguardo alla sostenibilità ambientale.

> Offrire servizi di alta qualità ai nostri clienti, sempre con un occhio di riguardo alla sostenibilità ambientale.

Creare un ambiente di lavoro positivo e stimolante per i nostri dipendenti, favorendo la crescita professionale e la conciliazione vita-lavoro.

> Creare un ambiente di lavoro positivo e stimolante per i nostri dipendenti, favorendo la crescita professionale e la conciliazione vita-lavoro.

La nostra evoluzione a Società Benefit rappresenta un nuovo inizio, un impegno a lungo termine per creare un valore sociale misurabile e sostenibile, mantenendo al contempo l’eccellenza nei risultati economici.

Siamo convinti che insieme ai nostri clienti, dipendenti e tutti gli stakeholder, possiamo costruire un futuro più sicuro, equo e sostenibile.