Via F.lli Cairoli, 12 - Sovigliana - Vinci (FI) - 50059 0571 920426 info@main-tech.it

Contatti

+39 0571 92042
info@main-tech.it
Via F.lli Cairoli, 12- Sovigliana - Vinci (FI) - 50059

Social Profile

Gennaio 23, 2024 Comments (0)

Siamo diventati una Società Benefit

 

Siamo diventati una Società Benefit: un ulteriore passo avanti per rendere tangibile e misurabile la nostra vision ovvero la diffusione della cultura della sicurezza.

Quando con Mario e Gabriele abbiamo iniziato la nostra attività, le aziende ci chiamavano nel momento del bisogno, si attivavano con fatica ed ogni ulteriore incontro periodico era pesante e percepito come una perdita di tempo.

Con il passare degli anni e con il nostro impegno, siamo riusciti a trasmettere ai nostri clienti una vera e propria “cultura”, che ci permette di supportarli in un percorso di costante attenzione all’argomento Sicurezza e Salute nei luoghi di lavoro.

La risposta positiva a questo nostra consulenza sana e costruttiva, ci ha fatto credere che possa essere possibile condividere questa modalità con quante più persone possibili, in modo da aumentare la consapevolezza e l’impegno da parte di tutti gli attori del mondo del lavoro.

Per questo, la Società Benefit è il nostro nuovo passo avanti: le Società Benefit sono aziende che, oltre agli obiettivi di profitto, si impegnano per avere un impatto positivo sulla società. Scelgono quindi volontariamente di esercitare non solo l’attività imprenditoriale ma anche iniziative a supporto del bene comune, perseguendo uno o più effetti positivi su persone, comunità, territori e ambiente, beni ed attività culturali e sociali, enti e associazioni.

Uno dei nostri primi progetti, che ci sta particolarmente a cuore, è quello di iniziare a parlare di sicurezza già nelle scuole, in modo da poter raggiungere coloro che saranno parte attiva nel mondo del lavoro di domani.

Anche il benessere dei nostri dipendenti e dei professionisti che ruotano intorno alla nostra attività è stato da sempre un nostro obbiettivo e se vogliamo il nostro punto di forza: lavorare infatti con persone serene, che svolgono il loro lavoro con amore, crea maggior fiducia in quello che facciamo anche da parte dei nostri clienti.

Questo è ciò che ci motiva: la nostra Maintech Benefit nasce appunto dal desiderio di continuare ad essere positivi, sia internamente con azioni che avranno l’obbiettivo di migliorare il benessere dei nostri collaboratori, sia all’esterno con iniziative che vorranno sensibilizzare su argomenti di estrema importanza per la nostra società di oggi.

Nel nostro piccolo, con le nostre forze, portare quindi un cambiamento, migliorando un pezzettino alla volta il nostro ambiente sociale.

Alcune delle nostre iniziative proposte per il 2024/2025:

  • Formazione nelle scuole (a tema Sicurezza e Salute nei luoghi di lavoro);
  • Eventi di sensibilizzazione sociale (parità di genere, violenza sulle donne ecc…)
  • Sicurezza per la persona (installazione di un defibrillatore a disposizione della comunità)
  • Corso di formazione BLSD (erogato ai cittadini residenti in prossimità del dispositivo installato);
  • Eventi gratuiti di formazione innovativa in ambienti virtuali (per la popolazione aziendale del territorio);
  • Miglioramento del benessere dei nostri collaboratori (giornate di svago per attività all’aperto, giornate di attività per il benessere psico-fisico con lezioni di yoga, meditazione, incontri gastronomico culturale)

Le iniziative non finiranno: altre idee sono già in “cantiere” e piano piano cercheremo di metterle in atto, con cura.

 

Share:

Leave a comment